Supporto Apple disponibile anche in Italia

Per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio il supporto online, Apple ha pubblicato un’app per iOS pensata espressamente per questo scopo. L’app in questione si chiama Supporto Apple e dopo una prima introduzione negli app store stranieri, adesso è disponibile anche in quello italiano.

L’utilizzo è estremamente semplice:supporto apple iPhone

al primo avvio inseriamo il nostro Apple ID e avremo una schermata con tutti i nostri prodotti, in modo da poter indicare rapidamente quello per il quale chiediamo supporto. Una volta selelezionato, ci verrà mostrata una lista di argomenti tra i quali scegliere per descrivere al meglio il problema e ricevere assistenza.

Toccando su Dettagli Prodotto ci viene mostrato se il prodotto è coperto da garanzia Apple o meno.

Una volta individuato il problema per il quale chiediamo supporto, l’applicazione ci mostrerà sia una serie di articoli che possono aiutarci a risolverlo autonomamente, ma soprattutto la possibilità di pianificare una chiamata col supporto Apple per ricevere assistenza. Per i problemi più gravi, poi, è presente la possibilità di fissare un appuntamento in Apple Store e incontrare un Genius.

Supporto Apple velocizza enormemente quello che si è soliti fare tramite il sito Apple, permettendo di risolvere la maggior parte dei problemi in maniera autonoma.

Supporto Apple si scarica gratuitamente da qui.

Leave a Reply